Home Live newsIschia Global Film & Music Fest: apertura con Robin Williams

Ischia Global Film & Music Fest: apertura con Robin Williams

“Boulevard”, l’ultima interpretazione del grande attore apre il Festival il prossimo 12 luglio. Tutti i film in rassegna

Foto: Robin Williams in "Boulevard"  - Credit: © ABC

29 Giugno 2015 | 21:45 di Daniele Ceccherini

Si aprirà il prossimo 12 luglio, con la prima europea di Boulevard, il film di Dito Montiel con l'ultima straordinaria interpretazione di Robin Williams, il 13esimo Ischia global film & music fest. Il film italiano dell'anno è invece Il giovane favoloso di Mario Martone.

Boulevard, già acclamato al Tribeca festival, è il quarto e ultimo dei film postumi di Williams ''ma sicuramente quello più toccante e commovente, un autentico testamento della sua arte - dice il produttore del Festival Pascal Vicedomini - sarà emozionante condividere con tante star da Antonio Banderas a Helen Mirren e con la presidente dell'Academy Cheryl Boone Isaacs, questo omaggio''.

Nel cartellone del festival (che si protrae fino al 19 luglio) in anteprima europea anche Ten Thousand Saints scritto e diretto da Shari Springer Berman e Robert Pulcini già premiato al Sundance, basato sul romanzo di Eleanor Henderson e intepretato da Asa Butterfield e Jude Keffy.

Tra le anteprime italiane: Entourage di Doug Ellin con Kevin Connolly, Adrian Grenier, Kevin Dillon ed Emily Ratajkowski tratto dalla famosa serie Hbo; la commedia Spy di Paul Feig con Jason Statham, Jude Law, Melissa McCarthy e Rose Byrne; l'inglese Testament of youth di James Kent con Alicia Vikander, Emily Watson, Kit Harington, ambientato nel corso della prima guerra mondiale.

E ancora, il thriller The Boy next door di Rob Cohen con Jennifer Lopez e le proiezioni speciali in anteprima assoluta di The Truth about Emanuel di Francesca Gregorin con Jessica Biel, già apprezzato al Sundance; Maid for you di Alessandro Capone con Giulio Berruti, Antonio Cupo e il fantascentifico Ex Machina di Alex Garland con Alicia Vikander Oscar Isaacs (Universal).