Home Live newsJimmy Fallon saluta David Letterman

Jimmy Fallon saluta David Letterman

Il leggendario showman va in pensione domani e raccoglie tributi a man bassa. Dopo Obama l’omaggio di quello che molti considerano il suo erede

Foto: David Letterman  - Credit: © Cbs

19 Maggio 2015 | 22:21 di Lorenzo Di Palma

Domani sera David Letterman dopo 33 anni di televisione va ufficialmente in pensione. Per gli Usa è un pezzo di storia, non solo televisiva, che finisce. E infatti in quest'ultimo mese di trasmissioni è stato tutto un tributo al più famoso talk show d'America al quale non si è sottratto neanche Obama. Si specula su chi sarà l'ultimo ospite. I più sperano in un altro mito della tv Usa: Jay Leno, che per anni è stato il concorrente con il The Tonight Show, di Letterman. Intanto però, Jimmy Fallon che ha ereditato lo show di Leno e per molti è il vero erede di David Letterman, ieri per un minuto è tornato serio per salutare e ringraziarlo: "Ha cambiato la mia vita". 

Il popolare conduttore ha ricordato che già ai tempi della scuola aveva deciso di seguire le orme di David e ne ha sottolineato il coraggio nei momenti difficili, per esempio all'indomani dell'11 settembre che aveva colpito proprio New York, la città dello show.

All'epoca ha ricordato Fallon, ?eravamo sotto shock? e ?avevamo bisogno che qualcuno ci dicesse qualcosa? e Letterman disse al pubblico che "C'è solo una cosa da fare: essere coraggiosi. Perché il coraggio definisce tutti gli altri comportamenti umani?. Ed era proprio ?quello di cui avevamo bisogno". ?Come ogni bambino che è cresciuto guardandolo, mi mancherà", ha concluso Fallon.