Home Live newsJude Law diventa Papa per Sorrentino

Jude Law diventa Papa per Sorrentino

Secondo alcune indiscrezioni, l’attore inglese interpreterà la prima serie tv scritta e diretta dal regista napoletano, premio Oscar per “La grande bellezza”

Foto: Jude Law  - Credit: © Janet Mayer/Splash News

09 Marzo 2015 | 10:01 di Lorenzo Di Palma

L'indiscrezione arriva dal sito Askanews: Jude Law, 42 anni, potrebbe interpretare il ruolo del Papa, in The young Pope, la prima serie tv diretta dal regista italiano premio Oscar, Paolo Sorrentino.

La serie, in otto puntate da 50 minuti, andrà in onda su Sky, sarà prodotta da Wildside ed è stata scritta dallo stesso Sorrentino con Stefano Rulli e Umberto Contarello.

Jude Law (Il nemico alle porte, Anna Karenina, Il talento di Mr. Ripley, ecc.) dovrebbe interpretare un immaginario pontefice, il primo papa italoamericano della storia. Il primo ciak è previsto per luglio e la serie verrà girata tra l'Italia (Roma e Cinecittà) e l'America.

Paolo Sorrentino, per ora non ha confermato nulla, dicendosi impegnato nella postproduzione del suo ultimo lungometraggio, La giovinezza, film che dovrebbe essere in concorso al prossimo Festival di Cannes.