Home Live newsJunior Master Chef, la settima puntata

Junior Master Chef, la settima puntata

Ambientazione aeronautica e cucina internazionale nella sfida di stasera. Per le eliminazioni tutto rinviato al prossimo “Pressure Test”

Foto: Arianna e Sofia, le due piccole concorrenti a rischio eliminazione  - Credit: © SitoUfficiale

27 Maggio 2015 | 23:20 di Lorenzo Di Palma

Tutto rinviato alla settimana prossima. Per una volta nessuna eliminazione a Junior MasterChef Italia: la puntata di oggi si è conclusa con tutti e sei concorrenti ancora in gara, anche se le piccole Arianna e Sofia, le peggiori al termine delle sfide di oggi, hanno indossato il grembiule nero del ?Pressure test?, che deciderà, ma mercoledì prossimo (alle 21.10 su Sky Uno HD) chi di loro dovrà abbandonare la cucina.

La puntata si è aperta come se i sei rimasti in gara fossero a bordo di un aereo della ?Junior Airlines?. I talenti ancora in gara in questa puntata si sono dovuti imbarcare in un fantastico viaggio tra le tradizioni culinarie dei cinque continenti, insieme all'assistente di volo Lidia Bastianich e ai due piloti Bruno Barbieri e Alessandro Borghese.

La Mystery Box consisteva, infatti, nel reinventare una ricetta tipica di un altro Paese. E non sono mancate neanche stavolta le sorprese. Arianna, giovane chef  marchigiana ha infatti cucinato ?Fajitas messicane? con carne di manzo e pollo, fagioli e accompagnate da tre salse, che hanno fatto esclamare a chef Barbieri: ?mi manca il sombrero, poi è perfetto?. Mentre Sofia S. - che si è aggiudicta la sfida - ha preparato pollo con salsa agrodolce che conquista Alessandro Borghese per sapori e consistenze.

Anche l'Invention Test non era semplice: bisognava preparare una ricetta in coppia con un altro concorrente, rispettando il tema della prova: i colori. Ovvero il bianco dei ?Fiocchi di cavolfiore con capesante, riso soffiato e salsa allo yogurt? di Bruno Barbieri; l'arancione del ?Flan di zucca, carote e formaggio? di Lidia Bastianich; e il nero della ?Salsiccia di seppia accompagnata da un'insalata di uva nera, mirtillli, carote nere e patate violette? opera di Alessandro Borghese. 

Intanto sono già aperte le iscrizioni per la prossima edizione di Junior MasterChef Italia. Possono partecipare alle selezioni tutti i piccoli talenti ai fornelli tra gli 8 e i 13 anni, inviando una mail di richiesta a junior@masterchefitalia.it oppure telefonando al numero 02 36565621.