Home Live newsThe Kolors volano alto in classifica con il singolo «Everytime»

The Kolors volano alto in classifica con il singolo «Everytime»

La band di Stash è sul podio di iTunes con l'inedito presentato ad Amici

Foto: Stash dei The Kolors con Marco Mengoni  - Credit: © Facebook

04 Maggio 2015 | 07:12 di Antonio Mustara

The Kolors, la band in gara al serale di «Amici» nella squadra Blu, è già in classifica: «Everytime», l’inedito lanciato nel talent show tre mesi fa e dal 2 maggio in vendita nei music store digitali, è subito volato sul podio di iTunes, dietro «Cheerleader» di Omi e «I See You Again» di Wiz Khalifa e Charlie Puth. Nel pomeriggio di lunedì ha conquistato il primo posto.

Stash e compagni hanno cantato il brano anche nella puntata di sabato: hanno perso la sfida con la ballerina Klaudia, ma le loro quotazioni restano altissime. Nella stessa serata, infatti, si sono esibiti altre due volte con successo: prima con «Superstition» di Stevie Wonder, interpretata assieme a Marco Mengoni, e poi con «Il mondo», con cui hanno battuto Briga («Hey Jude»).

Fin dal suo ingresso nella scuola, avvenuto il 10 gennaio grazie a una sfida, la band fondata dal 26enne Antonio Fiordispino in arte Stash (con suo cugino Alex e Daniele Mona) ha dimostrato di avere tutto quello che ci vuole per conquistare il pubblico. La musica dei The Kolors fonde le sonorità Anni 80 del miglior Michael Jackson con il funk rock alla Red Hot Chili Peppers, producendo un sound inedito per il pop italiano.

Il loro potenziale non è sfuggito a Lorenzo Suraci, il patron di Rtl 102.5, che punta sui The Kolors per bissare il successo avuto nel 2014 con i Dear Jack. «Everytime» è infatti uscito su etichetta Baraonda, di cui Suraci è titolare, ed è già programmatissimo dalla radio italiana più ascoltata.

Nel frattempo, l’effetto «Amici» ha ridato vita a «I Want», il primo album della band uscito un anno fa: la scorsa settimana ha debuttato alla posizione 57 della Fimi, mentre «Me Minus You», interpretata ad «Amici» con Alessandra Amoroso, ha sfiorato la Top 10 di iTunes.