Home Live news“La Bella Addormentata On Ice” a febbraio in Italia

“La Bella Addormentata On Ice” a febbraio in Italia

La magia di una pista di pattinaggio sul palco del Teatro degli Arcimboldi a Milano e al Teatro Sistina di Roma

24 Gennaio 2016 | 16:01 di Daniele Ceccherini

Il palcoscenico del Teatro Arcimboldi di Milano si trasformerà incredibilmente in una grande pista di pattinaggio dal prossimo 4 al 14 febbraio con lo spettacolo di The Imperial Ice Stars basato sulla magnifica partitura di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, La Bella Addormentata On Ice: una novità assoluta per il pubblico italiano, che racconta la dolce storia d'amore fra la principessa Aurora e il principe Desiré e la lotta eterna al maligno.

La Bella Addormentata On Ice è un mix di pattinaggio acrobatico e romantica avventura. La particolarità degli spettacoli di The Imperial Ice Stars - 26 pattinatori tutti campioni, alcuni olimpici e mondiali - è infatti quella di aver coniugato le più amate partiture classiche e narrazioni romantiche con un sublime pattinaggio fatto di morbide coreografie, salti estremi ad alta velocità, stupefacenti piroette e strabilianti acrobazie aeree, creando così un mix di adrenalinica danza su ghiaccio e interpretazione drammatica.

Infatti il direttore artistico Tony Mercer, riconosciuto come il principale creatore al mondo di questo genere di spettacoli, ha collaborato con l’allenatrice del team olimpico russo Tatiana Tarasova per portare la danza contemporanea su ghiaccio a un nuovo livello inserendo elementi tecnici e acrobatici mai visti, alcuni dei quali non sono mai stati classificati.

La compagnia The Imperial Ice Stars proseguirà il tour italiano al Teatro Sistina di Roma dal 17 al 28 febbraio 2016 con Il Lago dei Cigni On Ice.