Home Live newsLa Disney ha in progetto un film sul Principe Azzurro

La Disney ha in progetto un film sul Principe Azzurro

La major ha appena acquistato una sceneggiatura di Matt Fogel incentrata sul celebre personaggio che da sempre fa sognare le bambine di tutto il mondo

Foto: Il Principe azzurro di "Shrek"  - Credit: © Olycom

07 Luglio 2015 | 21:08 di Caterina Maconi

Spesso non ci ricordiamo nemmeno il nome dei Principi azzurri dei cartoni animati. Belli, agognati, sognati, oggetto del desiderio di bambine di tutto il mondo che crescono con il lotro mito. Ma chi sono davvero?

A volerlo "svelare" è la Disney, che ha appena acquistato i diritti di una sceneggiatura di Matt Fogel incentrata sul celebre personaggio che da sempre emoziona generazioni, il famigerato "Principe azzurro", appunto. Del progetto non si hanno molte informazioni, più che altro circolano indiscrezioni e ipotesi: alcuni siti sostengono sarà uno spin-off di Cenerentola, altri invece che si tratti di una storia incentrata sul fratello del Principe azzurro. Staremo a vedere.
Certo è che la Disney ha buon fiuto per questo tipo di affari e pare evidente che stia cercando di cavalcare un filone molto redditizio, viste le recenti performance di Maleficent di cui, per altro, si parla già di un sequel. Ma per continuare a far sognare piccole principesse, questo e altro!