Home Live newsLa DreamWorks compra i diritti di “Micro” di Michael Crichton

La DreamWorks compra i diritti di “Micro” di Michael Crichton

Si tratta del libro che l'autore di "Jurassic Park" stava scrivendo prima di morire. Rimasto incompiuto, è stato terminato da Richard Preston

Foto: "Micro" di Michael Crichton  - Credit: © Pagina Facebook Ufficiale

27 Giugno 2015 | 14:32 di Caterina Maconi

La DreamWorks annuncia di aver comprato i diritti di Micro, il romanzo incompiuto di Michael Crichton, lo scrittore di Jurassic Park, che morì nel 2008 prima di poterlo concludere ma che venne pubblicato nel 2011 da HarperCollins, dopo che fu terminato da Richard Preston, diventando un vero best seller.

La storia narra di un gruppo di ragazzi laureati che vengono attirati alle isole Hawaii da una compagnia di biotecnologie e si ritrovano improvvisamente miniaturizzati e lasciati nella foresta pluviale senza nulla per sopravvivere se non le loro competenze nel settore.

Si dice che l'operazione sia stata caldeggiata da Steven Spielberg e alla produzione ci sarà Frank Marshall (Jurassic World), con Sherri Crichton e Laurent Bouzerau come produttori esecutivi.

?Siamo felici di aver avuto questa opportunità,? ha spiegato Spielberg in un accorato ricordo dell'autore scomparso. Si attendono nuovi dettagli.