Home Live newsThe Libertines: il nuovo singolo “Gunga Din”

The Libertines: il nuovo singolo “Gunga Din”

Dopo dieci anni, a settembre esce anche l’album “Anthems for Doomed Youth”. E domani l'unico concerto italiano al Fabrique di Milano

Foto: I The Libertines, “la colonna sonora perfetta per il tramonto a Glastonbury”, come ha scritto il Daily Telegraph  - Credit: © SplashNews

03 Luglio 2015 | 20:10 di Lorenzo Di Palma

Dopo dieci anni tornano insieme per un nuovo disco e in tour, i The Libertines, la band di Pete Doherty e Carl Barat. Il loro nuovo, terzo, album che si chiamerà Anthems For Doomed Youth uscirà solo il 4 settembre, ma da oggi è disponibile il primo singolo estratto dall’album, Gunga Din, promosso con questo video girato a Pattaya, in Thailandia, da Roger Sargent.  

Con Doherty e Barat alle chitarre e alle voci, ora ci sono John Hassall al basso e Gary Powell alla batteria. L’album che è stato prodotto da Jake Gosling e registrato ai Karma Sound Studios in Thailandia in 6 settimane tra aprile e maggio verrà pubblicato in CD, vinile e Box Deluxe. Contiene dodici inediti a cui si aggiungono quattro bonus track nella versione deluxe.

Domani i The Libertines reduci del festival di Glastonbury, saranno in Italia, per un’unica data, al Fabrique di Milano.

Foto: La cover del disco