Home Live newsLitfiba, sold-out per il live a Milano

Litfiba, sold-out per il live a Milano

Ieri sera la band ha “incendiato” il Carroponte di Sesto San Giovanni con due ore e mezzo di tiratissimo rock. Le foto più belle dello show

Foto: I Litfiba  - Credit: © SplashNews

18 Luglio 2015 | 12:25 di Lorenzo Di Palma

Su una Milano già provata dal caldo, ieri sera si è abbattuto il ciclone Litfiba, per il concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni, quarto sold out della band fiorentina nel capoluogo lombardo per il Tetralogia degli Elementi Live, la serie di concerti che celebra i quattro dischi dei Litfiba usciti nel corso degli anni Novanta, forse i più ?rock? della loro carriera.

?Ragazzacci? ha esordito Piero Pelù prima di scatenare i suoi fedelissimi fan che sembra non aspettassero altro. L'apertura del live è stata affidata a Resisti e poi in successione la band, in grande spolvero, ha snocciolato Dimmi Il Nome, Africa, Dinosauro, Sotto Il Vulcano - con un break in omaggio a Pino Daniele con la sua Je So' Pazzo -, El Diablo, Ora D'Aria, Tammuria, Fata Morgana (accolta da un vero e proprio boato), Regina di Cuori (?love song a modino? l'ha definita Pelù), Ragazzo, Spirito, Il Mistero di Giulia, Gioconda, fino al bis finale dell'ultimo pezzo della serata, Cangaceiro, con la presentazione della band.

Insomma, due ore e mezza di storia della musica italiana.  

Le prossime tappe del Tetralogia degli Elementi Live comprendono: il 18 luglio a Locarno (Moon & Stars Festival);  il 23 luglio a Firenze (Ippodromo del Visarno - Parco delle Cascine) con Federico Fiumani e i Diaframma ad aprire il concerto; il 24 luglio a Roma (Postepay Rock in Roma); il 26 luglio a Taormina (Teatro Antico); il 31 luglio a Majano (Udine); il 6 agosto a Ercolano (Napoli, Festival Ville Vesuviane); l'8 agosto a Brindisi (Torre Regina Giovanna di Apani).