Home Live newsMadh, “Madhitation” è l’album di debutto

Madh, “Madhitation” è l’album di debutto

Esce il 10 luglio il primo disco del cantante arrivato al secondo posto all'ultima edizione di X Factor

Foto: Madh  - Credit: © Olycom

07 Luglio 2015 | 18:52 di Caterina Maconi

Esce il prossimo 10 luglio Madhitation, l'album di debutto di Madh, il cantante sardo secondo classificato all'ultima edizione di X Factor. Ventun anni, all'anagrafe Marco Cappai, nato a Carbonia, arriva con il suo primo lavoro in studio, su etichetta Sony.

Ad aiutarlo e affiancarlo è stato anche Fedez, che gli ha offerto la supervisione artistica in un progetto che si preannuncia ricco di sorprese e che è stato anticipato dai singoli Gong e River. Nell'album si potranno ascoltare contaminazioni di diversi fattori, dal buddismo giapponese (cui si è avvicinato qualche anno fa) ad Amy Winehouse passando per il pop, il rock e il reggae, per citarne alcune: tutto il mondo di Madh racchiuso in 13 tracce inedite in inglese.

L'album non conterrà Sayonara, il singolo che a X Factor lo ha condotto al successo e che è stato certificato disco di platino.
Ora Madh guarda avanti, la sua si preannuncia un'estate impegnata: il cantante infatti inizia un tour promozionale del primo album in studio che lo porterà in questi mesi in giro per la penisola.