Home Live newsMarvel Universe Live!: lo show con i supereroi “dal vivo” anche in Italia

Marvel Universe Live!: lo show con i supereroi “dal vivo” anche in Italia

Arriverà il prossimo dicembre a Milano l’imponente spettacolo che raduna tutti i personaggi della Marvel sullo stesso palco con effetti speciali mai visti prima. La trama e il trailer dello show

Foto: I supereroi con Tori Spelling e famiglia alla prima californiana dello show  - Credit: © SplashNews

26 Febbraio 2016 | 18:20 di Lorenzo Di Palma

Marvel Universe Live!, lo spettacolo teatrale che vede protagonisti più di 25 supereroi della Marvel arriverà anche in Italia al Mediolanum Forum di Assago (Milano), per otto spettacoli dal 2 al 4 dicembre 2016, grazie ad Applauso, in collaborazione con The Base.

Lo show, che ha debuttato in prima mondiale ad agosto 2014 al Barclays Center di New York, vede praticamente tutti i personaggi principali della Marvel sullo stesso palco in una serie di battaglie elettrizzanti tra buoni e cattivi, mai viste prima.

La storia riguarda la battaglia per il Cubo Cosmico, l’ultima fonte di potere e uno dei tesori più ambiti dell’universo Marvel, suddiviso in vari frammenti dal potente Thor per evitare che finisse nelle mani sbagliate. Ma il malvagio fratello del Dio del tuono, Loki, escogita un piano per clonare i suoi poteri mettendo a rischio la Terra e minacciando la distruzione dell’Universo.

Per sconfiggere Loki, i più grandi supereroi della Marvel uniscono le loro forze: gli Avengers, con Iron Man, Capitan America, Hulk e Thor insieme all'Uomo Ragno e Wolverine partono per un viaggio intorno al mondo allo scopo di recuperare i frammenti del Cubo Cosmico e riassemblarli insieme.

Mentre cercano i frammenti, incontreranno i loro peggiori avversari, tra cui Goblin, Dottor Octopus, Teschio Rosso, Madame Hydra, Aldrich Killian, Electro e tanti altri, alla ricerca degli stessi frammenti. Questi malvagi personaggi non esiteranno ad unire le loro forze per arrivare alla completa dominazione della Terra.

Grazie ad “effetti speciali d'ultima generazione, i fan penseranno di essere entrati in un film Marvel pieno d'azione e scene sorprendenti” spiega Juliette Feld, Executive Vice President di Feld Entertainment e Producer dello spettacolo: “Lavoriamo gomito a gomito con la Marvel per regalare al pubblico uno show rivoluzionario, ma al tempo stesso, fedele ai canoni Marvel, sempre avvincente dall’inizio alla fine!”.

Infatti Marvel Universe Live! lancia idee innovative a livello di scenografia, numeri acrobatici, effetti pirotecnici e tanti altri elementi nuovi per ottenere un effetto simile a quello che vediamo nei film, utilizzando non solo tutto il parterre di un palazzetto, ma espandendosi anche con numeri acrobatici ai lati, portando il pubblico al centro dell’azione in un modo che prima si poteva solo sognare.

Joe Quesada, Chief Creative Officer della Marvel, ha aggiunto: “Vedere i vari elementi di questo spettacolo prendere vita è stato davvero incredibile. La tecnologia impiegata non è soltanto straordinaria, ma permetterà di creare un nuovo mondo Marvel come non si era mai visto prima. Feld Entertainment lascerà il pubblico a bocca aperta”.

I biglietti per Marvel Universe Live! sono disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it).

Foto: La locandina di Marvel Universe Live!