Home Live newsMichael Jackson, a sei anni dalla scomparsa i live più belli

Michael Jackson, a sei anni dalla scomparsa i live più belli

25 giugno 2009: il mondo perdeva improvvisamente il Re del Pop. Ecco i video con le esibizioni indimenticabili per celebrarlo

 - Credit: © Corbis

25 Giugno 2015 | 17:11 di Annalisa Varesi

Sei anni fa si spegneva improvvisamente nella sua casa di Los angeles Michael Jackson, l'indiscusso Re del Pop, dopo una vita intera sotto i riflettori. Cantautore, compositore, musicista, ballerino, coreografo, imprenditore: a soli 50 anni ci lasciava uno degli artisti più completi e totali che il mondo della musica - e non solo - abbia mai avuto la fortuna di vedere su un palco, proprio alla vigilia del tanto atteso ritorno sulle scene. Una carriera folgorante la sua, durata più di quarantanni e messa solo parzialmente in ombra dagli eccessi e dalle vicende giudiziarie dell'ultima parte della sua vita. 

Superfluo citare tutti i suoi successi, inutile ricordare quello che fu quel maledetto 25 Giugno 2009 per centinaia di migliaia di fan sparsi ai quattro angoli del globo. Oggi, a distanza di 6 lunghi anni, vogliamo ricordarlo come sarebbe piaciuto a lui, senza troppe parole ma con alcune delle sue esibizioni più memorabili.

Preparate i fazzoletti.