Home Live newsLes Farfadais, con Peter Pan, accende l’estate di Mirabilandia

Les Farfadais, con Peter Pan, accende l’estate di Mirabilandia

La compagnia di acrobati e ballerini francesi sta per debuttare nel parco dei divertimenti di Ravenna con uno show dedicato al personaggio amato dai bambini

Foto: La compagnia Les Farfadais durante uno spettacolo  - Credit: © Ufficio stampa

03 Luglio 2015 | 11:12 di Franco Bagnasco

Il parco dei divertimenti di Mirabilandia (a Savio, Ravenna) inaugura sabato 4 luglio la stagione estiva, che si protrarrà sino al 30 agosto con apertura dalle 10 alle 23. Lo spettacolo di punta dell’estate 2015, in scena a partire dall’11 luglio, è l’inedito e notturno «Le Nuove Avventure di Peter Pan», realizzato dalla compagnia francese di nouveau cirque Les Farfadais.

Lo show trae ispirazione dalla serie animata fantasy omonima, che a partire dal 7 luglio sarà in edicola anche con Sorrisi. Con «Le nuove avventure di Peter Pan» l’idolo dei bambini torna con imprese sempre più travolgenti per difendere L’isola che non c’è dal malvagio Capitan Uncino. Si tratta di una collana di 4 DVD. La prima uscita sarà in edicola a € 9,99 (prezzo rivista esclusa); le altre a cadenza settimanale sempre a € 9,99 (rivista esclusa).

Ma torniamo allo spettacolo di Mirabilandia, nel quale il pubblico potrà assistere alle affascinanti storie di Peter Pan ambientate nella Londra del XXI secolo, trasposte nella realtà grazie a una performance di visual & acrobatic theatre eseguita da più di 15 artisti. Emozioni, avventure e acrobazie mozzafiato a oltre 35 metri di altezza.

 Les Farfadais sono noti per la loro capacità di trasportare il pubblico in una dimensione onirica e magica dove ogni cosa appare inverosimilmente possibile e reale, grazie alle loro straordinarie acrobazie, creatività, stile, cinema, arte e danza. Il Night Show - Le Nuove Avventure di Peter Pan si terrà tutti i giorni alle 22,30 nella Stunt Arena di Mirabilandia.