Home Live newsMomix, il nuovo spettacolo è… storico!

Momix, il nuovo spettacolo è… storico!

A giugno parte da Milano uno show-evento che riassume 35 anni di grande balletto

Foto: un momento di «W Momix Forever»

21 Maggio 2015 | 14:38 di Alberto Rivaroli

È il 10 giugno 1980: Moses Pendleton, all'epoca trentunenne, presenta al Teatro Nazionale di Milano il primo show dei Momix. È il primo passo di una compagnia straordinaria, che ha fatto la storia del balletto moderno e che oggi, per festeggiare 35 anni di carriera, ha deciso di riproporre data e location di quell'esordio ormai mitico.

L'appuntamento infatti è per il prossimo 10 giugno, sempre al Teatro Nazionale di Milano: va in scena «W Momix Forever», lo show nel quale Pendleton ha riunito le coreografie più originali e indimenticabili della storia dei Momix (tratte da spettacoli come «Classic», «Passion», «Baseball», fino ai più recenti «Bothanica» e «Alchemy»), aggiungendo però anche nuove creazioni.

Lo spettacolo, che rimarrà in cartellone fino al 28 giugno, sarà preceduto il 9 giugno da un'anteprima mondiale, organizzata dal sito vente-privee (www.vente-privee.com), che dal 21 maggio propone sul suo sito biglietti a prezzi speciali: un'occasione da non perdere per vivere una serata straordinaria. «W Momix Forever» sarà poi rappresentato al Teatro Massimo di Verona dal 28 luglio al 9 agosto., mentre il 12 e il 13 agosto sarà alla Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lucca).