Home Live newsMumford & Sons: il nuovo album “Wilder Mind”

Mumford & Sons: il nuovo album “Wilder Mind”

Esce oggi il nuovo disco. La band suonerà in Italia questa estate il 29 giugno all’Arena di Verona, il 30 a Rock in Roma e il 1 luglio a Pistoia Blues. Tracklist, cover e video dal vivo

Foto: I Mumford & Sons  - Credit: © James Minchin

04 Maggio 2015 | 16:46 di Lorenzo Di Palma

Si chiama Wilder Mind, il nuovo disco degli inglesi , da oggi disponibile nelle due versioni standard e deluxe con 4 brani in più registrati dal vivo.

L'album, registrato agli Air Studios di Londra e prodotto da James Ford (Arctic Monkeys, Haim, Florence + The Machine), comprende 12 nuovi brani, in parte scritti e preregistrati con Aaron Dresner dei The National in un garage studio di Brooklyn.

Questa la tracklist: Tompkins Square Park, Believe, The Wolf, Wilder Mind, Just Smoke, Monster, Snake Eyes, Broad-Shouldered Beasts, Cold Arms, Ditmas, Only Love, Hot Gates. Mentre nella versione deluxe ci sono anche le versioni live di Believe, The Wolf, Snake Eyes e Tompkins Square Park.

?Uno sviluppo, non un distacco? così Marcus Mumford voce (ma anche chitarra acustica, chitarra elettrica, batteria, mandolino) del gruppo descrive il nuovo album. ?Verso la fine del tour di Babel, suonavamo sempre nuove canzoni durante il soundcheck e in nessuna c'era spazio per il banjo o per una kick-drum. Non ci siamo mai detti: no strumenti acustici, ma penso che ognuno di noi avesse in sé il desiderio di fare qualcosa di diverso. Il nostro modo di scrivere non è cambiato drasticamente, si è solo fatto guidare dal desiderio di non fare ancora la stessa cosa. In più ci siamo innamorati della batteria, semplicemente!?

I Mumford & Sons suoneranno in Italia il 29 giugno all'Arena di Verona, il 30 giugno al Rock in Roma e il 1 luglio al Pistoia Blues (per informazioni www.comcerto.it).

Foto: La cover di Wilder Mind