Home Live newsNino Frassica e il suo «Programmone» alla radio

Nino Frassica e il suo «Programmone» alla radio

Tutti i giorni è su Rai Radio2 con un'ora di irresistibile comicità surreale

03 Luglio 2015 | 14:36 di Stefania Zizzari

«È un programmone di nome e di fatto» dice Nino Frassica che torna al suo primo, grande amore: la radio. E seppure impegnato sul set di «Don Matteo 10», tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 17 Nino è su Rai Radio2 con il suo «Programmone»: un'ora di irresistibile comicità surreale.

«Nella prima settimana abbiamo già portato 12 mila ospiti» scherza. «Sono talmente tanti che molti arrivano ma non riescono a parlare...». Chi riesce a parlare invece è Francesco Scali, suo partner fisso in radio e collega di cast in  «Don Matteo». Tra gli ospiti anche Pippo Baudo, che ha tenuto un breve corso di «presentatore per diventare la più amata dagli italiani» spiega Nino. E poi ancora Maurizio Ferrini, Mario Marenco, Francesco Baccini. «Per me è come una festa» prosegue Frassica. «Ho invitato i miei amici a scherzare e a divertirci. Finalmente ho carta bianca: dopo tanti anni di carriera è il programma che in assoluto mi somiglia di più».

Si scherza, si ride, ma...si gioca pure. A modo suo. «Abbiamo già distribuito 12 milioni di euro.  Anticipo a Sorrisi il nuovo gioco: scopri la città. Io elenco cinque nomi e da casa si deve indovinare la città. Cominciamo subito: pronti? Accappatoio, naso, treno, Messina e tombola. Qual è la città?»