Home Live news«Non dirlo a nessuno»: trama, cast, trailer

«Non dirlo a nessuno»: trama, cast, trailer

Il thriller francese, tratto dal libro di Harlan Coban e diretto da Guillaume Canet, vincitore di quattro Cèsar con un cast di bravissimi attori

Foto: Con François Cluzet, Marie-Joseé Croze in una scena del film "Non dirlo a nessuno"  - Credit: © EuropaCorp

30 Luglio 2017 | 18:51 di Angelo De Marinis

La vita del pediatra Alexandre Beck è sconvolta dalla morte della moglie Margot uccisa da uno sconosciuto in riva a un lago. Alla perdita si aggiunge il sospetto che grava su di lui dal primo momento di essere l'autore del delitto. Otto anni dopo l'assassinio di altri due cadaveri sullo stesso luogo fa riaprire il caso e riporta gli inquirenti dal medico. Il mistero si infittisce quando lui riceve delle mail anonime che gli mostrano Margot invecchiata ma ancora viva...

Con l'aiuto del suo avvocato e dell'amica Hèlène, Alex riesce ad arrivare al personaggio chiave della vicenda che gli svela i retroscena torbidi che sono dietro al delitto. 

Non dirlo a nessuno, film campione d'incassi in Francia nel 2013, avvince lo spettatore con il susseguirsi di colpi di scena e di rivelazioni soprendenti fino all'ultimo. 



Il cast

Protagonista del film è François Cluzet, che ha vinto il Cèsar nel 2007 come miglior attore. Nel cast anche Marie-Joseé Croze, André Dussollier, Kristin Scott Thomas, Jean Rochefort. La pellicola ha conquistato altri tre Cèsar per la migliore regia assegnato a Guillaume Canet, miglior montaggio e colonna sonora di Mathieu Chedid.

Trailer