Home Live newsOzzy regala 10mila dollari a un’orchestra di piccoli percussionisti

Ozzy regala 10mila dollari a un’orchestra di piccoli percussionisti

I ragazzini della Louisville Leopard sono diventati famosi per un video su YouTube in cui suonavano la canzone di Osbourne, Crazy Train

Foto: Ozzy Osbourne  - Credit: © SplashNews

11 Maggio 2015 | 10:23 di Lorenzo Di Palma

È famoso per i suoi eccessi (soprattutto nel passato) ma in fondo è un cuore d’oro: Ozzy Osbourne ha donato 10mila dollari alla Louisville Leopard, l’orchestra composta tutta da percussioni suonate da ragazzini diventata “virale” (più di 800mila visualizzazioni) grazie a un video postato su YouTube, in cui suona Crazy Train, canzone scritta da Ozzy e dal compianto Randy Rhoads, per il suo primo disco da solista Blizzard of Ozz del 1980. Questa è la perfomance che ha fruttato un così generoso contributo: 

La Louisville Leopard è un'associazione no-profit, costituita nel 1993, composta da più di 60 studenti dai 7 ai 14 anni. Dopo aver visto il video, Ozzy aveva già mandato un messaggio complimentandosi con il gruppo e sui insegnanti. Ma lo scorso 24 aprile, deve avere pensato che meritavano di più e ha inviato loro l’assegno di 10mila dollari per sostenere i loro progetti accompagnato da un messaggio che diceva più o meno: "Io, tutta la mia famiglia e i miei fan in tutto il mondo abbiamo amato la vostra interpretazione di Crazy Train. Continuate così a fare un buon lavoro”.

I Louisville Leopard, in precedenza, avevano ottenuto anche i complimenti di Jimmy Page per una loro “cover” dei brani dei Led Zeppelin.