Home Live newsPaolo Sorrentino girerà una serie tv: “The Young Pope”

Paolo Sorrentino girerà una serie tv: “The Young Pope”

Protagonista della nuova produzione sarà Jude Law. Le riprese della serie inizieranno in estate

Foto: Paolo Sorrentino  - Credit: © SplashNews

17 Maggio 2015 | 12:52 di Lorenzo Di Palma

Dopo le indiscrezioni che circolavano da qualche mese, da Cannes dove è impegnato in concorso con Youth-La Giovinezza è arrivata la conferma ufficiale: Paolo Sorrentino girerà una serie tv di otto episodi, The Young Pope, sulla storia del primo immaginario papa italo-americano della storia.

Le riprese inizieranno questa estate e il regista premio Oscar, ha scelto per il ruolo principale Jude Law, attore inglese già interprete di molti film (Il Talento di Mr. Ripley, Sherlock Holmes e Cold Mountain), che vanta ben due nomination agli Oscar.

La serie è una joint production di Sky, HBO e Canal +. Tutti e otto gli episodi verranno diretti da Paolo Sorrentino e scritti dal regista stesso in collaborazione con Tony Grisoni, Umberto Contarello e Stefano Rulli.

The Young Pope racconta l'inizio del pontificato di Pio XIII, al secolo Lenny Belardo (Jude Law) ?un personaggio complesso e contraddittorio?, dice una nota della produzione ?così conservatore nelle sue scelte da rasentare l'oscurantismo ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di attenzione e compassione per i più deboli. Un uomo di potere, che caparbiamente resiste a coloro che corteggiano il Vaticano, senza il timore di perdere consensi?.