Home Live newsRed Queen, Elizabeth Banks probabile regista

Red Queen, Elizabeth Banks probabile regista

L'attrice potrebbe essere dietro alla macchina da presa per l'adattamento cinematografico del romanzo best seller della 24enne Victoria Aveyard

Foto: Elizabeth Banks  - Credit: © Olycom

12 Giugno 2015 | 20:56 di Caterina Maconi

Ha diretto Pitch Perfect II, film da record che ha incassato 250 milioni di euro in tutto il mondo. E ora è pronta per la sua seconda esperienza dietro la macchina da presa. Elizabeth Banks è candidata alla regia di Red Queen, adattamento cinematografico del romanzo best seller della 24enne Victoria Aveyard, edito in Italia da Mondadori con il titolo di Regina Rossa.

La sceneggiatura è già pronta, scritta da Gennifer Hutchison (Breaking Bad): la storia narra di Mare Barrow, 17enne che vive in un mondo spaccato a metà, i Rossi da una parte, gente povera costretta a lavori umili e gli Argentei dall'altra, guerrieri simili a divinità. Mare è Rossa ma ha poteri speciali che nemmeno gli Argentei posseggono e questo la coinvolgerà in una incredibile avventura al confine tra le due classi e il suo destino si incrocerà con quello della Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi.

Non ci resta che scoprire il verdetto della Universal: sarà la talentuosa Elizabeth a dirigere la pellicola?