Home Live newsRoger Waters, The Wall: al cinema a settembre

Roger Waters, The Wall: al cinema a settembre

Il film dedicato al capolavoro dei Pink Floyd su grande schermo per tre giorni: il 29 e 30 settembre il 1 ottobre

Foto: The Wall, una scena del film  - Credit: © NexoDigital

07 Giugno 2015 | 13:23 di Lorenzo Di Palma

I Pink Floyd su grande schermo (e in 4K), ma solo per tre giorni: da martedì 29 settembre a giovedì 1 ottobre arriva nei cinema Roger Waters - The Wall, il film ?evento? ispirato al capolavoro della band britannica uscito 36 anni fa e venduto in oltre 30 milioni di copie.

Presentato al Toronto International Film Festival, il film sul tour sold out dedicato al monumentale album dei Pink Floyd, che vedeva la reunion tra Nick Mason e Roger Waters, la sezione ritmica originale della band, è stato girato in 4K e Dolby Atmos ed è firmato da Roger Waters e Sean Evans. 

Il film sarà seguito in via eccezionale dall'intima conversazione tra Roger Waters e Nick Mason che, per la prima volta dopo lo scioglimento della band, risponderanno insieme a una selezione di domande dei fan che possono essere già inviate al sito ufficiale

Alcune scene del film sono state girate anche in Italia, ad Anzio, dove Waters ha visitato il luogo dove è sepolto il nonno caduto nella Prima Guerra Mondiale e il monumento ai caduti sul quale è inciso anche il nome di suo padre. 

Le musiche sono naturalmente di Roger Waters, la produzione musicale di Nigel Godrich, il montaggio di Katharine McQuerrey e la fotografia di Brett Turnbull. In Italia sarà distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Radio Deejay. Le prevendite si aprono il 19 giugno.