Home Live news“Ruth & Alex – L’amore cerca casa”, da oggi al cinema

“Ruth & Alex – L’amore cerca casa”, da oggi al cinema

Due premi Oscar - Diane Keaton e Morgan Freeman – nella nuova commedia di Richard Loncraine. Il trailer e la gallery delle prime scene del film

Foto: Diane Keaton e Morgan Freeman  - Credit: © Videa

25 Giugno 2015 | 19:09 di Lorenzo Di Palma

Arriva oggi nei cinema italiani Ruth & Alex ?" L'amore cerca casa, la nuova commedia diretta da Richard Loncraine (Riccardo III, My one and only), che vede protagonisti due Premi Oscar: Diane Keaton e Morgan Freeman, in spendida forma nostante i sessantonove anni lei e i settantotto di lui. Li affiancano in questa prova, tra gli altri, Cynthia Nixon (celebre per la sua partecipazione a ), Carrie Preston, Claire van der Boom, Korey Jackson e Michael Cristofer.

Questo è il trailer italiano del film: 

Il film è tratto da un romanzo di Jill Ciment. Racconta in realtà le conseguenze della ?gentrification" dell'East Village di New York. La periferia di Brooklyn dove Alex (Morgan Freeman) e sua moglie Ruth (Diane Keaton) abitano in un piccolo appartamento acquistato 40 anni prima. Il quartiere però nel tempo è diventato di moda e il loro appartamentino vale una piccola fortuna anche se non ha l'ascensore e forse per loro non è più adatto.

Ruth, insegnante in pensione e Alex, che ancora dipinge, sempre innamorati come il primo giorno, permettono allora alla nipote di Ruth, l'agente immobiliare Lily (Cynthia Nixon), di mettere in vendita la loro casa per vedere che cosa se ne può ricavare. Affrontando gli imprevisti e un bizzarro gruppo di aspiranti acquirenti, Ruth e Alex iniziano a chiedersi se sia davvero il caso di cambiare drasticamente vita e, soprattutto, casa.