Home Live newsSpiderMan: un nuovo film d’animazione nel 2018

SpiderMan: un nuovo film d’animazione nel 2018

La Sony annuncia i suoi programmi sull’Uomo Ragno per i prossimi anni

Foto: Spider Man  - Credit: © Marvel

23 Aprile 2015 | 19:25 di Lorenzo Di Palma

Ritorna l'Uomo Ragno, ma a cartoni animati. La Sony ha deciso di sfruttare al massimo i diritti del personaggio e con il suo presidente, Tom Rothman, alla conferenza CinemaCon di Las Vegas, ha annunciato che presto sarà realizzato un nuovo film d'animazione su Spider-Man, diretto da Phil Lorde Chris Miller, già regista di The Lego Movie (campione di incassi della scorsa stagione), Piovono Polpette (1 e 2) e Jump Street.

Il film sarà nei cinema di tutto il mondo il 20 luglio 2018 e la versione ?animata? di Spider Man non avrà punti di contatti con la serie di film ?live-action? di Spider Man e di Amazing Spider Man (cinque titoli che hanno guadagnato più di 4 miliardi dollari in tutto il mondo), che andranno comunque avanti in parallelo: un nuovo capitolo di questa serie è infatti stato già annunciato per la primavera del 2017.

Per la parte di Peter Parker/Spider Man in questo film, sono per ora in lizza ben 5 attori: Asa Butterfield, Liam James, Nat Wolff, Timothée Chalamet e Tom Holland (Billy Elliott). Si tratta di attori tutti molto giovani perchè la storia sarà ambientata durante gli anni del liceo di Peter Parker. Prima però, il nuovo Uomo Ragno comparirà in Captain America: Civil War (in uscita il 6 maggio 2016) e forse anche in qualche altra pellicola dell'universo Marvel.