Home Live newsStracult: al via la 16° edizione

Stracult: al via la 16° edizione

Oggi su Rai 2, dopo mezzanotte, ritorna il programma di Marco Giusti dedicato al cinema. Conducono la trasmissione Andrea Delogu e Nino Frassica

Foto: Andrea Delogu e Marco Giusti  - Credit: © UfficioStampaRai

22 Luglio 2015 | 18:18 di Lorenzo Di Palma

Ritorna stasera su Rai 2, un po' dopo la mezzanotte, Stracult, il ?magazine? di Marco Giusti dedicato al ?cinema italiano che spacca?, arrivato ormai alla sua sedicesima edizione.

Allo conduzione si ripropone la collaudata coppia formata da Andrea Delogu (che vedremo presto anche nel rinato Processo del Lunedì) e Nino Frassica, attorniati come sempre dal rapper G Max, il ?mago collezionista? Francesco Scimemi e il gruppo musicale Statale 66.

Stanotte, nella prima puntata, si parlerà di Profondo rosso con Dario Argento e Claudio Simonetti e della saga di Demoni con Lamberto Bava, Sergio Stivaletti, Bobby Rhodes e Nicoletta Elmi.

Il programma si concluderà con due puntate speciali sul Festival del cinema di Venezia.

Nel corso delle otto puntate, nel salotto di Marco Giusti, si alterneranno Dario Argento, Paolo Villaggio, Carlo Giuffrè, Barbara Steele,Sandra Milo, Maria Grazia Buccella, Pippo Franco, Maccio Capatonda e Herbert Ballerina, Maurizio De Angelis, Alvaro Vitali, Lory Del Santo e molte altre star del cinema stracult.