Home Live newsTecheTecheTè ritorna “con tutti i sentimenti”

TecheTecheTè ritorna “con tutti i sentimenti”

Stasera su Rai1 torna l'appuntamento estivo con la storia della televisione

Foto: TecheTecheTè  - Credit: © UfficioStampaRai

07 Giugno 2015 | 16:01 di Lorenzo Di Palma

Con una settimana di ritardo, rispetto a quanto era stato annunciato torna stasera alle 20.35 su Rai1, TecheTecheTè, il classico appuntamento estivo con la storia della televisione. 

Il primo dei 90 testimonial che si alterneranno, ogni sera uno diverso, nella conduzione di questa nuova edizione, sarà Claudio Lippi. Ma l'edizione di quest'anno che si chiama per esteso ?TecheTecheTè con tutti i sentimenti? prevede anche altre novità.

La prima puntata s'intitolerà ?Vietato ai maggiori? e sarà divisa in tre temi: Bambini, Scuola e Tv dei ragazzi. Inoltre i telespettatori saranno coinvolti in un gioco per scoprire l'identità dell'ospite d'onore, che sarà sempre un protagonista della recitazione in video.

Il finale sarà riservato, invece, alla Hit Parade di 60 anni di canzoni con le immagini dei rispettivi storici esecutori, ma i brani verranno reinterpretati e tutte le parole sostituite da un unico vocabolo: techetechetè. Si parte con La canzone dei Puffi di Cristina D'Avena.

I narratori delle prossime settimane saranno tra gli altri, Federica Sciarelli, Serena Autieri, Nino Benvenuti, Francesco Giorgino, Maria Concetta Mattei, Remo Girone, Lando Buzzanca, Simone Cristicchi, Bianca Guaccero, Amanda Lear, Milly Carlucci e Massimiliano Pani.