Home Live news“Teneramente folle”: oggi nei cinema italiani

“Teneramente folle”: oggi nei cinema italiani

Una commedia su una famiglia un po’ particolare interpretata da Mark Ruffalo e Zoe Saldana. Il trailer e la gallery del film

Foto: MarkRuffalo, ZoeSaldana e Ashley Aufderheide in una scena del film  - Credit: © GoodFilm

18 Giugno 2015 | 20:31 di Lorenzo Di Palma

Esce oggi nelle sale italiane, distribuito da Good Films, Teneramente folle (Infinitely Polar Bear) ?l'irresistibile debutto alla regia della sceneggiatrice Maya Forbes? come lo ha definito Variety.

Il film, presentato al Sundance di Toronto e al Torino Film Festival è la tenera storia di una famiglia tutta matta: un padre bipolare e un po' imbranato cerca di riconquistare la moglie accettando di badare a tempo pieno alle loro due giovani figlie. Ma le due scatenate ragazze non gli renderanno la vita facile.

Tratto da una storia vera - è l'autobiografia dell'infanzia di Maya Forbes nella Boston degli anni ?70 - Teneramente folle è una storia divertente e commovente su come, a volte, in maniera del tutto inaspettata, genitori e figli possano arrivare a salvarsi a vicenda.

Protagonisti sono un Mark Ruffalo in stato di grazia (candidato all'Oscar ha recitato per Ang Lee, Martin Scorsese, Michael Mann, Spike Jonze, David Fincher e Michel Gondry), la splendida Zoe Saldana (resa celebre dal ruolo di Neytiri in Avatar) e Imogene Wolodarsky e Ashley Aufderheide che interpretano le due figlie.