Home Live newsTiziano Ferro: parte da Torino il tour negli stadi

Tiziano Ferro: parte da Torino il tour negli stadi

Per il debutto di stasera all’Olimpico, un palco super tecnologico con 800 mq di schermi

Foto: Tiziano Ferro  - Credit: © SplashNews

20 Giugno 2015 | 20:41 di Lorenzo Di Palma

?Le parole stanno a zero. Inizia una nuova fase. Si parte!?. Così ha scritto Tiziano Ferro poco fa sulla sua pagina Facebook. La ripartenza a cui allude è quella del suo tour che riparte, appunto, da Torino, da questa sera all'Olimpico dove inizia il suo primo vero tour negli stadi. 

In cui ci sarà tanta musica ma anche tanta tecnologia che lo porterà a 15 metri di altezza (durante l'esecuzione di Xdono) e lo trasporterà da un lato all'altro del grande palco, con tanto di bridge aereo, e 19 luminosissimi schermi Led (842 metri quadrati di luce) che proiettano immagini, videomapping 3D ed effetti laser.

In scaletta tutti i classici del cantante di Latina, da Le cose che non mi dici, Non me lo so spiegare, Incanto fino a Il sole esiste per tutti, Senza scappare mai più e Stop! dimentica.

"È dalla scorsa estate che vivo in funzione di questo spettacolo ?" ha raccontato Ferro alle agenzie - è stato un lavoro duro perché se nel palazzetto avevo imparato a muovermi, l'esperienza dell'Olimpico (nel luglio 2012, ndr) era stata quasi un atto di incoscienza adolescenziale. Poi ho cominciato a guardare chi gli stadi li faceva ed è stato più facile di quanto immaginassi perché anche in questo caso devo fare me stesso e non un altro".

Ma ?il centro di tutto è la band?, ha detto anche Ferro, "mostri che lasciano senza parole per la potenza con cui suonano".

Dopo il concerto di stasera a Torino il tour continuerà a Firenze (il 23 giugno), Roma (il 26 e 27), Bologna (1 luglio), Milano (4 e 5) e l'8 luglio a Verona. Seguiranno altre tappe all'estero, tra Ginevra, Monaco e Bruxelles.

Le parole stanno a zero. Inizia una nuova fase. Si parte!

Posted by Tiziano Ferro on Sabato 20 giugno 2015