Home Live newsTom Felton al festival di Giffoni: «Seguite la vostra passione»

Tom Felton al festival di Giffoni: «Seguite la vostra passione»

L’attore celebre per la sua partecipazione ai film di Harry Potter accolto come una star dai giovani giurati del festival

Foto: Tom Felton alle prese con i selfie con i suoi giovani fan  - Credit: © SplashNews

22 Luglio 2015 | 19:45 di Daniele Ceccherini

Come si diventa attore? ?Non fatelo per diventare famosi, né per gli applausi, seguite la vostra passione?. Così Tom Felton, attore britannico noto per l'interpretazione di Draco Malfoy, il ?cattivo? di Harry Potter, ha risposto a un giovanissimo giurato del Giffoni Film Festival, che oggi lo vede protagonista.

Accolto da centinaia di fan dei libri (e dei film) di J. K. Rowling, Tom Felton ha molto da raccontare ai giovanissimi, visto che ha iniziato a lavorare nel cinema da quando aveva solo 7 anni (20 di carriera visto che oggi ne ha 27) e non si è sottratto.

Nell'incontro con i giornalisti ha molto insistito sul suo ultimo film, Risen di Kevin Reynolds, che uscirà almeno negli Usa il prossimo gennaio e che ha per protagonista Joseph Fiennes, e vede Felton nel ruolo di un legionario che indaga sulla morte di Cristo. ?Una detective story su Gesù?, lo ha infatti definito, che lo ha ?cambiato, ho iniziato a pensare all'influenza delle Sacre scritture sulla vita delle persone".

Molte le domande sul suo ruolo nella saga di Harry Potter, che ?contrariamente a quanto si pensi?, ha rivelato, non lo ha reso ?una celebrità a scuola? dove ?per quei capelli e quelle sopracciglia così chiare venivo molto preso in giro?. Ma comunque ?il lato oscuro dei personaggi è sicuramente il più divertente. Più un personaggio è lontano da me, più lo trovo interessante".

Tom Felton è in Italia anche per le riprese di un nuovo film: lo ?spy action? Stratton: First into action di Simon West, ?un film con cui realizzo il mio sogno da bambino, recitare nei panni di un agente segreto?.