Home Live newsTom Hanks, la foto del primo ciak di “Inferno”

Tom Hanks, la foto del primo ciak di “Inferno”

Il regista Ron Howard e la sua troupe hanno iniziato oggi sotto la pioggia di Piazza San Marco a Venezia le riprese del nuovo film tratto dal best-seller di Dan Brown

Foto: Ron Howard e la sua troupe  - Credit: © Olycom

27 Aprile 2015 | 19:04 di Caterina Maconi

Ciak, si gira! Iniziate oggi a Venezia le riprese di Inferno, il nuovo film diretto da Ron Howard tratto dalla saga di Dan Brown.
Qualche giorno fa vi avevamo mostrato le foto del regista intento a cercare le angolature migliori a Firenze, una delle location della pellicola.

Oggi Howard ha pubblicato sui social le immagini delle prime riprese. Al suo fianco Tom Hanks, attore protagonista nei panni del professor Robert Langdon, impegnato a indagare sui misteri della Divina Commedia di Dante.

Da quello che si vede e si legge, il tempo non è stato clemente: ad accompagnare i primi ciak sui canali una scrosciante pioggia, mentre la troupe era impegnata in alcune scene in esterno sul Rio della Canonica, vicino a Piazza San Marco. Set blindato e fan e tifosi tenuti a debita distanza per non interrompere il lavoro del maestro.

Nel cast, oltre a Tom Hanks, Felicity Jones nei panni della Dottoressa Sienna Brooks, Sidse Babett Knudsen che sarà la Dottoressa Elizabeth Sinskey, Omar Sy in quelli di Christopher Bruder e Irrfan Khan (Harry Sims).

Il film, scritto da David Koepp e prodotto da Ron Howard e Brian Grazer, sarà nelle sale cinematografiche nel 2016.

Ecco il regista in una foto al fianco di Omar Sy.

Omar Sy is joining in our latest Tom Hanks The Robert Langdon Series (Inferno, Da Vinci Code, Angels and Demons)thriller. Day oneinvolved shooting in the canals of Venice, Italy.

Posted by Ron Howard on Lunedì 27 aprile 2015