Home Live newsTorna Rischiatutto, su Rai3 con Fabio Fazio

Torna Rischiatutto, su Rai3 con Fabio Fazio

Le prime anticipazioni dei palinsesti della nuova stagione

Foto: Mike Bongiorno e la sua storica "valletta" Sabina Ciuffini a Rischiatutto  - Credit: © Rai

21 Giugno 2015 | 14:01 di Lorenzo Di Palma

Saranno presentati solo questa settima il palinsesti della prossima stagione televisiva, ma già circolano le prime indiscrezioni.

La vera novità arriva da Rai3, dove finalmente Fabio Fazio dovrebbe riuscire nel suo progetto di rispolverare Rischiatutto, la storica trasmissione a quiz di Mike Bongiorno, naturalmente il giovedì in prima serata a partire dalla seconda metà di febbraio.

Rai 1, invece, avrebbe in programma (per l'11 settembre prossimo) uno speciale dedicato a Il Volo condotto da Carlo Conti, che continuerà a guidare il Tale e quale show mentre non ha ancora sciolto la riserva sulla conduzione del Festival di Sanremo, di cui sarà comunque direttore artistico.

Sempre per Rai1, la novità sarà un reality dedicato alle nonne; il sabato sarà affidato ad Antonella Clerici con Ti lascio una canzone e a Ballando con le stelle di Milly Carlucci ci dovrebbe essere Simona Ventura, che ritorna in Rai ma da concorrente.

Sul fronte Mediaset, dovrebbero essere riconfermati, visto il grande successo, C'è Posta per te e Amici e dovrebbe ritornare il Grande Fratello, ma non è sicuro che lo condurrà Alessia Marcuzzi. L'Isola dei famosi dovrebbe ripartire nel 2016 e tra le fiction è atteso il ritorno de L'onore e il rispetto.

Su Rai2 tornerà a settembre Pechino Express, mentre a novembre dovrebbe partire un nuovo reality sul Monte Bianco condotto da Caterina Balivo. L'altra novità è un programma in seconda serata - si dovrebbe chiamare I sorci verdi ?" condotto da J-ax. Confermati invece, i comici di Made in Sud.

Su Rete4, infine, è già stato annunciato il ritorno del Maurizio Costanzo Show, dopo le puntata di rodaggio di qualche mese fa.