Home Live newsToronto International Film Festival 2015: i film in programma

Toronto International Film Festival 2015: i film in programma

Con "Demolition" di Jean-Marc Vallée, Jake Gyllenhaal e Naomi Watts inaugurano il festival il prossimo 10 settembre. In rassegna anche Paolo Sorrentino con "Youth"

Foto: Jake Gyllenhaal  - Credit: © SplashNews

28 Luglio 2015 | 22:48 di Lorenzo Di Palma

Sarà Demolition, film interpretato da Jake Gyllenhaal e Naomi Watts, ad aprire il 40mo Festival Internazionale del Cinema che si terrà a Toronto dal 10 al 20 di settembre.

Il film del regista canadese Jean-Marc Vallée (Dallas Buyers Club, vincitore di tre premi Oscar), racconta di un broker (Gyllenhaal) che dopo la morte della moglie, cade in una spirale autodistruttiva, almeno fino a quando non incontra una mamma single (Watts). Il film sarà distribuito in Italia dalla Good Films.

Al Toronto International Film Festival (TIFF), ci sarà anche Youth-La giovinezza di Paolo Sorrentino, nella sezione "Special Presentations" insieme con Beasts of no Nation di Cary Fukunaga, Black Mass di Scott Cooper, Colonia di Florian Gallenberger, The Danish Girl di Tom Hooper, Dheepan di Jacques Audiard e Guilty di Meghna Gulzar.

In programma a Toronto, ma anche in contemporanea nelle sale, nella sezione ?Gala? sarà inoltre presentato Septembers of Shiraz con Salma Hayek e Adrien Broody e Freeheld di Petter Sollett che vede Julianne Moore nei panni di un'agente di polizia. Sempre in concorso a Toronto debutterà il nuovo lavoro di Atom Egoyan, Remember, e The Dressmaker di Jocelyn Moorhouse con Kate Winslet e Chris Hemsworth.

Il programma del Festival comprende anche svariate anteprime mondiali, come quella di The Martian (Sopravvissuto), nuovo lavoro di Ridley Scott che vede protagonista Matt Damon; Where to Invade Next di Michael Moore; The Program, biopic su Lance Armstrong di Stephen Frears; Stonewall di Roland Emmerich; e Lolo, diretto e interpretato dalla francese Julie Delpy.