Home Live newsUn Telegatto per Matteo Renzi

Un Telegatto per Matteo Renzi

A sorpresa, in un discorso politico sui meccanismi politico-istituzionali della riforma è entrato anche il nostro premio...

Foto: Matteo Renzi  - Credit: © Olycom

25 Agosto 2015 | 18:20 di Redazione Sorrisi

L’ha detto stamattina, dal podio di Rimini, ospite del Meeting di Comunione e Liberazione. Il presidente del consiglio, Matteo Renzi, stava parlando della riforma del Senato, ribattendo a una delle accuse più frequenti che i suoi oppositori fanno riguardo ai membri del nuovo Senato.

A sorpresa, in un discorso politico sui meccanismi politico-istituzionali della riforma è entrato anche il Telegatto, il classico premio che «Tv Sorrisi e Canzoni» assegna da decenni a personaggi che si sono distinti nella televisione e nello spettacolo.

Ecco il curioso passaggio (più sotto, per chi volesse ascoltare anche il prima e il dopo, c’è un video più ampio): «Mi fanno ridere quelli che dicono: bè, se non c’è l’elezione diretta dei senatori è a rischio la democrazia... Non è che devi votare tante volte per avere più democrazia! Quello è il Telegatto, non è il Senato».

Non è molto chiaro cosa c’entri il Telegatto con il Senato ma di certo, citandolo, il nostro Presidente del Consiglio ha mostrato di conoscerlo e apprezzarlo, e probabilmente gli farebbe piacere riceverlo. Magari prima o poi gliene assegneremo uno ad honorem...