Home Live news“Una Notte per Caruso”, oggi su Rai 1

“Una Notte per Caruso”, oggi su Rai 1

Tantissimi ospiti nella serata dedicata alle canzoni per la pace e condotta da Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio. Premio Caruso a Vittorio Grigolo

Foto: Flavio Montrucchio ed Elisa Isoardi  - Credit: © UfficioStampaRai

04 Luglio 2015 | 14:08 di Daniele Ceccherini

Dalla Marina Grande di Sorrento torna stasera Una Notte per Caruso, l'appuntamento estivo di Rai1 (ore 21.20), condotto anche quest'anno da Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio, dedicato al più celebre tenore italiano.

Il tema di quest'anno sarà ?le canzoni per la pace?, come ?O surdato ?nnammurato (di cui si celebra il centenario), C'era un ragazzo che come me?, Girotondo intorno al mondo a Gracias a la Vida. E non mancherà un omaggio a un grande autore della canzone italiana, E.A. Mario, che ha firmato motivi memorabili come Balocchi e profumi, Tammurriata nera o Le rose rosse.

Sul palco si alterneranno Ritmo e Passione, Tullio De Piscopo, la NCCP e i musicisti che accompagnavano Pino Daniele (come Joe Amoruso, Rino Zurzolo, Elisabetta Serio e Rosario Iermano), l'inedita coppia formata da Enzo Gragnaniello e Serena Rossi, Patty Pravo, Attilio Fontana, Suor Cristina, Manuela Villa, Elena Ledda, Enzo Decaro e Gloria Guida, Marco Armani, Mauro Lusini, Deborah Iurato, Floriana Monici, Leda Battisti. 

A Enrico Caruso è intitolato il premio assegnato ogni anno dalla città di Sorrento a un grande artista che abbia contribuito a diffondere la cultura italiana. Il Premio Caruso 2015 sarà consegnato a Vittorio Grigolo, il tenore italiano oggi più famoso nel mondo.