Home Live newsVenezia 72, “Black Mass” con Johnny Depp partecipa fuori concorso

Venezia 72, “Black Mass” con Johnny Depp partecipa fuori concorso

L'attesissimo film diretto da Scott Cooper sarà proiettato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema il prossimo 4 settembre

Foto: Jhonny Deep in una scena di "Black mass"  - Credit: © Olycom

24 Luglio 2015 | 18:22 di Caterina Maconi

Sarà trasmesso in anteprima mondiale alla 72° Mostra del Cinema di Venezia "Black mass", l'attesissimo film che ha come protagonista Johnny Deep. A renderlo noto è stata proprio la Biennale di Venezia, che ha annunciato che la pellicola verrà proiettata fuori concorso il prossimo 4 settembre al Palazzo del Cinema al Lido.

"Black Mass" è ambientato a Boston negli anni Settanta e racconta la storia vera del gangster irlandese James ?Whitey? Bulger (un irriconoscibile Deep), che viene convinto dall'agente dell'FBI John Connolly a collaborare con la giustizia per eliminare un comune nemico, la mafia italiana. Ma il patto presto prende nuovi e inaspettati percorsi, permettndo a Whitey di diventare ancora più forte e temibile.

Diretto da Scott Cooper, regista di Crazy Heart, il film è tratto dal libro Black Mass: The Irish Mob, The FBI and A Devil's Deal, scritto dai giornalisti del Boston Globe, Dick Lehr e Gerard O'Neill. Nel cast, al fianco di Deep, ci sono Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.

Il film esce il 18 settembre ma arriverà nelle sale italiane l'uno ottobre.