Home Live news“Vi presento Toni Erdmann” esce in Italia il 23 febbraio

“Vi presento Toni Erdmann” esce in Italia il 23 febbraio

Il film ha trionfato agli European Film Awards dove ha vinto come miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura, miglior attore e miglior Attrice

Foto: Sandra Huller, Maren Ade, Peter Simonischek  - Credit: © Splashnews

11 Dicembre 2016 | 14:46 di Chiara Baldi

Esce in Italia il prossimo 23 febbraio "Vi presento Toni Erdmann", il film che ha trionfato agli European Film Awards - dove ha vinto i premi per il miglior film, la miglior regia (Maren Ade), la miglior sceneggiatura (Maren Ade), il miglior attore (Peter Simonischek) e la miglior Attrice (Sandra Huller).

Distribuita da Cinema di Valerio De Paolis, la pellicola è già vincitrice del Premio Lux 2016 e del Premio Fipresci a Cannes, ed è anche candidata dalla Germania per gli Oscar. Si tratta di una commedia che racconta il complicato ma tenero rapporto di una giovane donna manager, dedita solo al successo e alla carriera, con l'eccentrico padre, che fa di tutto per farle tornare il senso dell'umorismo e la leggerezza della vita. Quando Winfried irrompe nella vita tranquilla e ordinata della figlia Ines domandandole semplicemente "Sei felice?", la sua incapacità di rispondere segna l'inizio di un profondo sconvolgimento. Il padre per aiutarla a ritrovare se stessa decide così di inventare il curioso personaggio di Toni Erdmann.