Home Live newsThe Voice of Italy: ecco i quattro finalisti

The Voice of Italy: ecco i quattro finalisti

Al termine del quarto “live” rimangano in gara per il titolo: Roberta Carrese, Carola Campagna, Thomas Cheval e Fabio Curto

Foto: I 4 finalisti di The Voice of Italy 2015  - Credit: © SitoUfficiale

20 Maggio 2015 | 01:17 di Lorenzo Di Palma

Sono Roberta Carrese (team Pelù), Thomas Cheval (team Noemi), Carola Campagna (team J-Ax) e Fabio Curto (team Facchinetti) i quattro finalisti dell'edizione 2015 di The Voice of Italy, qualificati al termine del quarto ?live? di ieri sera su Rai2.

Fabio Curto - l'Ulisse di Acri (Calabria) come lo ha definito Federico Russo - è stato ancora una volta il concorrente più votato sui social. Mentre J-Ax ha comunicato in diretta alla giovanissima e incredula Carola Campagna (17 anni) che l'inedito da lei cantato, Se Solo, scritto con autori che hanno collaborato anche con Taylor Swift e Glee, sarà usato dalla Disney nella colonna sonora italiana di un prossimo film, The Descendant.

In una puntata, la cui lunghezza è stata inversamente proporzionale al numero dei concorrenti, come hanno sottolineato in tanti su Twitter dove il programma è molto commentato, i quattro hanno avuto la meglio sui loro compagni di team: Sarah Jane Olog (ma i Facchinetti le produrranno un disco, anche da soli), Keeniatta, Sara Vita Felline (alla quale J-Ax ha offerto d'aprire i suoi concerti) e Ira Green la ?metallara? della provincia di Napoli, che almeno si è levata la soddisfazione di aver cantato in prima serata sia i Led Zeppelin che i Black Sabbath e, stasera, i Deep Purple con Smoke on the Water.

I talenti in gara hanno potuto cantare un brano inedito e si sono esibiti dal vivo accompagnati da una band di 12 elementi. Sono stati votati tramite un meccanismo che combinava sia il voto dei coach che quello del pubblico.

Gli ospiti sul palco dello Studio 2000 sono stati il Dj producer Robin Schulz con il brano Headlights e insieme ai talenti con la celebre Prayer in C; il cantante R'n'B, Jason Derulo che ha presentato il nuovo singolo Want to want Me; il cantautore giramondo Alvaro Soler con la hit El mismo sol e il duo formato da Kygo e Conrad Sewell in una versione inedita piano e voce di Firestone.

È aperto il televoto per votare i 4 talenti finalisti che verrà chiuso nel quinto ?Live?, al termine della prima esibizione di tutti i quattro finalisti.