Home Live newsWind Music Awards: i premi della musica italiana tornano all’Arena

Wind Music Awards: i premi della musica italiana tornano all’Arena

Di nuovo a Verona, dopo due stagioni romane, la serata del 4 giugno prossimo che sarà presentata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada e trasmessa in diretta da Rai 1

Foto: Carlo Conti e Vanessa Incontrada  - Credit: © WMA

29 Aprile 2015 | 20:22 di Lorenzo Di Palma

Dopo le ultime due edizioni che hanno visto protagonista la città di Roma, il 4 giugno i Wind Musica Awards, i premi della musica italiana alle hit dell'anno, tornano all'Arena di Verona, il prossimo 4 giugno. Per una serata che farà risuonare tutti i più grandi successi degli ultimi 12 mesi con le partecipazione delle stelle della musica italiana e internazionale, che sarà anche trasmessa in diretta, in prima serata su Rai 1.

Nel'occasione saranno premiati gli artisti italiani che, tra il maggio 2014 e il maggio 2015, hanno raggiunto con i loro album i traguardi ?oro?, ?platino? e ?multi platino? e con i loro singoli il traguardo ?multi platino? (secondo le certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Ma nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti come il premio speciale ?Arena di Verona?.

La serata sarà condotta per il quarto anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Il premio è organizzato da Wind dal 2007 con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico (AFI, FIMI e PMI). I biglietti sono già disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali.