X Factor 2015: Skin, Elio, Mika e Fedez nella nuova giuria

Non confermati Morgan e Victoria Cabello. Per la prima volta i Casting di Roma e Bologna sono aperti anche alle Band

Foto: Skin, nuovo giudice di X Factor Italia  - Credit: © SplashNews

04 Maggio 2015 | 17:28 di Lorenzo Di Palma

La notizia è ufficiale: nella nuova giuria di X Factor 2015 sono stati confermati Mika e Fedez, ritorna Elio e, soprattutto, entra una star internazionale come Skin.

La giuria rinnovata al 50% (non sono stati riconfermati Morgan e Victoria Cabello), non è l'unica novità del talent di Sky: per la prima volta la categoria Gruppi da quest'anno non sarà più riservata ai soli gruppi vocali, ma estesa anche a band e a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante.

Skin la new entry a sorpresa nella giuria, è un'artista poliedrica: ex modella, voce e leader della rock band londinese Skunk Anansie si è occupata anche di design e recitazione e come DJ ha tenuto set in tutto il mondo.

Per Elio (nome d'arte di Stefano Belisari), invece, la giuria di X Factor è un ritorno, dopo una pausa in cui si è dedicato al musical e ai progetti con la band, a quello che lui stesso ha definito ?il programma che ha fatto tornare la musica in TV?.

«Secondo me X Factor Italia è il miglior X Factor nel mondo. Dobbiamo osare ancora di più, divertirci ancora di più e anche? sfidarci ancora di più, chi se ne frega delle conseguenze!», ha commentato Mika, pop star internazionale da 10 milioni di dischi venduti nel mondo, giudice per la terza edizione, che ha appena terminato il nuovo album No Place In Heaven in uscita a giugno.

È stata confermato insieme a Fedez, campione in carica (nella scorsa stagione erano nella sua squadra sia il vincitore Lorenzo Fragola che la seconda classificata Madh) che si è dichiarato fan di entrambi i due ?nuovi? giudici. 

Fatta la giuria, possono partire i casting dell'edizione 2015 di X Factor, che dopo le selezioni itineranti del tour On The Road, vedranno radunarsi migliaia di aspiranti pop star il 9-10-11 maggio a Roma presso il Palalottomatica e il 23-24-25 maggio a Bologna presso la Torre Unipol. Per partecipare bisogna iscriversi sul sito della trasmissione o chiamando il numero 0423 402300.