X Factor 9: 12mila aspiranti popstar a Bologna

Dopo Roma ancora audizioni a Bologna con Alessandro Cattelan

Foto: Alessandro Cattelan, conduce X Factor per il quinto anno  - Credit: © SplashNews

25 Maggio 2015 | 18:02 di Daniele Ceccherini

Si sono presentati in 12mila alla seconda tappa di selezioni della nona edizione di X Factor targata Sky, tenutasi a Bologna sabato, domenica e oggi, lunedì 25 maggio con la partecipazione del conduttore Alessandro Cattelan, che guiderà il programma per il quinto anno consecutivo.

Tra le aspiranti pop star sono in decisa crescita le ragazze tra i 19 e i 23 anni, ma è sempre molto nutrita anche la categoria ?under uomini?, ovvero i ragazzi tra i 16 e i 24 anni.

Il ?provinato? più giovane aveva compiuto 16 anni il giorno stesso delle audizioni, la più anziana era invece una signora di 72 anni.

In totale, con la tappa romana di inizio maggio, sono circa 23mila le presenze registrate ai casting dell'edizione 2015, mentre non c'è ancora un numero finale per le iscrizioni.

Sarà , infatti, possibile iscriversi fino al 3 giugno e il prossimo appuntamento sarà di nuovo a Bologna, per le ?Audizioni? dell'11 e 12 giugno alla Unipol Arena, dove debutterà la nuova giuria composta da Elio, Fedez, Mika e Skin.