Home MusicaAl Bano e Romina di nuovo insieme sul palco

Al Bano e Romina di nuovo insieme sul palco

La coppia più famosa della musica italiana torna a esibirsi in tre date live

Foto: La "reunion" di Al Bano e Romina al Festival di Sanremo 2015, ha fatto molto parlare  - Credit: © Corbis

03 Marzo 2017 | 12:32 di Stefania Zizzari


Hanno deciso di tornare a cantare di nuovo insieme in tre concerti-evento nella prossima estate: è questo il regalo che Al Bano e Romina Power fanno a i loro fan.

Si partirà il 28 luglio dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, per proseguire il 6 agosto al Forte Village a Santa Margherita di Pula (Cagliari) e l’8 agosto all’Arena della Regina di Cattolica (Rimini).

Tra l’ultima apparizione pubblica a Rio de Janeiro nel 1997, davanti a Papa Giovanni Paolo II e la loro reunion in Russia nel 2013 per tre eventi live organizzati a Mosca erano passati 16 anni. Poi, nel 2014, alcuni concerti negli Stati Uniti, Canada, Spagna, Romania, Polonia, Germania, Austria e di nuovo Russia fino a quando il 10 febbraio 2015, dopo 24 anni di assenza, sono saliti sul palco dell'Ariston a Sanremo, esibendosi durante la prima serata del Festival con «Cara terra mia», «Felicità» e «Ci sarà». Dopo di allora c'è stato lo show all’Arena di Verona a maggio del 2015, trasmesso su RaiUno: il loro primo concerto di nuovo insieme in Italia dopo tanti anni. Un assaggio dei tre live dell'estate 2017.