Home MusicaAlexia, «Quell’altra»: la cover e la tracklist del nuovo album

Alexia, «Quell’altra»: la cover e la tracklist del nuovo album

Il 13esimo disco dell'artista conterrà dieci inediti con la produzione artistica di Mario Lavezzi

Foto: La copertina del nuovo album di Alexia  - Credit: © Ufficio stampa

29 Agosto 2017 | 17:45 di Giulia Ciavarelli

Un sorriso contagioso, un nuovo look grintoso e cinquant’anni compiuti nel 2017: Alexia si prepara a ritornare sulla scena musicale con «Quell’altra», un progetto discografico ambizioso composto da ben dieci brani e con la produzione artistica di Mario Lavezzi.

Il racconto musicale di Alessia Aquilani, in arte Alexia, inizia all’età di quattro anni con una grande passione per il mondo musicale e prosegue con la “tradizionale” gavetta costituita da concorsi, serate nei locali e una serie di cover musicali scelte per esibirsi con la sua band. La carriera da solista spazia tra generi diversi: rappresentante della dance memorabile degli anni ’90, entrano nelle chart (non solo italiane) brani come «Number One», «Uh la la la» e «Summer is crazy». Un ritornello ricordato ancora oggi, quello di «Happy», e una secondo posto al Festival di Sanremo con il brano «Per dire di no»: dal debutto, l’artista vende oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino.

Una storia che viene oggi riscopre con più maturità e consapevolezza, dopo aver compiuto 50 anni il 19 maggio. In occasione di questa data importante, Alexia pubblica la prima anticipazione del nuovo disco dal titolo «Beata Gioventù»: un’istantanea sui giovani d’oggi e una personale storyboard dell’artista in cinquant’anni di pensieri, sensazioni, gioie e ansie.

«Scegliere una foto che rappresenti al 100% un nuovo lavoro non è mai facile, ma devo dire che questa volta sono veramente soddisfatta, ecco a voi "Quell’altra"» commenta Alexia sui social network iguardo la copertina dell'album. L’appuntamento è per il 29 settembre, giorno in cui potremmo ascoltare il tredicesimo album in studio dell’artista di La Spezia.

La tracklist

1. Beata gioventù
2. Innamorati come mai
3. Occhi dentro gli occhi
4. Fragile fermo immagine
5. Diversa
6. La cura per me
7. Tu salvami ancora
8. Quell’altra
9. E non mi lasciare
10. The good in your bad

La cover dell'album