Home MusicaAndrea Bocelli e il figlio Matteo hanno fatto il tour della tv americana

Andrea Bocelli e il figlio Matteo hanno fatto il tour della tv americana

Per lanciare il singolo «Fall on me» e il suo atteso album «Sì», in uscita oggi 26 ottobre, il tenore italiano è stato ospite di alcuni dei più popolari show d'Oltreoceano

Foto: Matteo e Andrea Bocelli a «Good Morning America»

26 Ottobre 2018 | 10:20 di Francesco Chignola

Oggi è il grande giorno di Andrea Bocelli: esce in tutto il mondo il suo atteso album «Sì», suo ritorno con un disco di inediti dopo 14 anni. A testimoniare l'importanza di questa uscita discografica, soprattutto al di fuori dei confini nostrani, c'è il vero e proprio «tour» promozionale che il tenore sta facendo in questi giorni nei più popolari programmi tv americani: le vendite dei suoi dischi in America fanno impallidire i numeri del mercato italiano. E più in generale nei Paesi anglosassoni Bocelli è considerato una leggenda (ne è prova la sua collaborazione con Ed Sheeran).

Bocelli, che è pronto a tornare comunque in Italia come ospite di Fabio Fazio a «Che tempo che fa» il 28 ottobre, si sta facendo accompagnare da suo figlio Matteo, che debutta come cantante nel duetto «Fall on me». La loro performance più impressionante è quella a «Dancing with the stars», versione americana di «Ballando con le stelle», in una serata speciale denominata «Disney night»: il brano infatti è nella colonna sonora del film «Lo schiaccianoci e i quattro regni».

Poche ore fa, poi i Bocelli sono stati ospiti del «Late Show» di Stephen Colbert, il più visto e acclamato talk show notturno, erede della lunga tradizione di David Letterman.

Andrea e Matteo sono stati ospiti anche in uno dei più popolari e longevi show americani del mattino, «Good morning America», trasmesso dalla Abc fin dal 1975. Ecco la loro esibizione.

E non c'è solo l'America: i due cantanti hanno trovato anche il tempo di duettare negli studi radiofonici della Bbc per il programma condotto dallo speaker Ken Bruce su Bbc Radio 2. Oltre a «Fall on me» i Bocelli hanno cantato anche una nuova versione di «Perfect Symphony» di Ed Sheeran.