Home MusicaBenji & Fede, un’estate “Tutta d’un fiato”

Benji & Fede, un’estate “Tutta d’un fiato”

Si sono conosciuti online e sono diventati famosi in rete pubblicando i video su YouTube. Il loro primo singolo è già hit: ecco le prossime date live

Foto: Benji & Fede  - Credit: © Warner

23 Luglio 2015 | 12:40 di Valentina Cesarini

Benji & Fede, il duo esploso in rete: dopo essersi fatti conoscere sul web e aver aperto i concerti in Italia di Conor Maynard e degli Sheppard, escono con il primo singolo “Tutta d’un fiato”, che ha raggiunto la TOP 5 su iTunes il giorno dell’uscita. Il brano, già in vendita e in radio dal 26 giugno, è scritto e prodotto da Giorgio Baldi.

Dal successo sul web i ragazzi, in tre anni, sono riusciti ad approdare sul palco del Coca Cola Summer Festival 2015, occasione in cui il pubblico più giovane ha avuto modo di dimostrare dal vivo tutto il proprio entusiasmo e supporto. Benji & Fede stanno quindi vivendo un'estate pieno di impegni, con incontri live dei propri fan grazie al tour negli store italiani.

Ecco le foto più recenti raccolte dalla pagina Facebook ufficiale della band.

Benji & Fede rappresentano bene un fenomeno che ormai dilaga da anni (e di cui Justin Bieber è stato uno dei pionieri): una telecamera, qualche cover di pezzi famosi azzeccata, un buon lavoro su YouTube e sui social network. Ormai il passo verso il contratto discografico (nel loro caso Warner) è quasi naturale, se in rete riesci a raccogliere un numero sostanzioso di feedback positivi.

I numeri di Benji & Fede parlano chiaro:
- quasi 200.000 fan su Facebook
- oltre 500.000 views su YouTube per il video di "Tutta d'un fiato"
Top 5 su iTunes il giorno stesso dell'uscita dell'ultimo singolo

Benjamin "Benji" Mascolo e Federico "Fede" Rossi hanno 20 anni e si sono conosciuti nel 2011 tramite Facebook: Benji all’epoca viveva in Australia, Fede in Italia, e insieme hanno iniziato a collaborare scambiandosi idee e file musicali online. Alla fine del 2012 Benji ritorna a vivere in Italia, a Modena, città dove tuttora risiedono entrambi, ed il duo comincia a lavorare in studio su canzoni inedite e cover di artisti internazionali come Bruno Mars e Rihanna. Oltre all’attività live, si intensifica l’attività in studio: iniziano a pubblicare su YouTube i loro primi brani inediti, le cover, i video autoprodotti e riscuotono ottimi successi in termini di visualizzazioni a suon di centinaia di migliaia di click.

Benji & Fede sono ora al lavoro su nuove canzoni inedite per il loro primo progetto, che conterrà brani scritti da autori diversi e altri scritti e composti direttamente dai ragazzi. Sono anche impegnati nel sociale, fondatori del gruppo “Giovani Artisti per l’Emilia” e compositori della canzone “Dare di Più” in favore delle persone colpite dal sisma emiliano del 2012.

Le prossime date confermate dell'instore tour:

Sabato 25 luglio: Valdichiana – Radio Cuore Live
Lunedì 27 luglio: Modena – Radio Bruno Estate
Venerdì 31 luglio: Marcon – Festival Show

Benji & Fede in acustico con #TuttaDUnFiato Ci sei anche tu? Stanno arrivando nuove date

Posted by Warner Music Italy on Martedì 21 luglio 2015