Home MusicaNon solo Oasis e Blur, ecco le band britpop anni 90

Non solo Oasis e Blur, ecco le band britpop anni 90

I Blur escono con The Magic Whip e gli Oasis si preparano alla possibile reunion. Ricordiamo le altre band britpop 90s, dai The Verve ai Placibo

Foto: Blur  - Credit: © Corbis

28 Aprile 2015 | 15:00 di Marco Goi

I Blur tornano dopo 12 anni con The Magic Whip, gli Oasis forse si preparano a una reunion.
Il Britpop sta clamorosamente tornando di moda, così come un po' tutto ciò che riguarda i mitici anni '90. Mentre in tv impazzano 1992 e il Karaoke, in campo musicale sono ritornati i Blur di Damon Albarn, che proprio questa settimana hanno pubblicato il loro primo atteso disco da 12 anni a questa parte, The Magic Whip.

Nel frattempo gli ormai ex rivali storici del periodo d'oro del Britpop, ovvero gli Oasis, stanno preparando il loro vociferato ritorno sulle scene, previsto per il 2016. Sempre ammesso che i due litigiosi fratelli Liam e Noel Gallagher riescano a fare sul serio la pace.

In attesa di saperne di più circa la reunion degli Oasis e mentre ci gustiamo il nuovo spettacolare album dei Blur, andiamo a riscoprire tutte le band fondamentali del genere Britpop, dai Pulp ai The Verve, con una piccola sorpresa italiana che vi abbiamo riservato solo sul finale. Un tuffo nella più pura nostalgia anni '90.