Home MusicaLa canzone di Jurassic Park conquista dopo 22 anni

La canzone di Jurassic Park conquista dopo 22 anni

La colonna sonora della saga che vede come quarto capitolo «Jurassic World», uscì nel 1993. Oggi finalmente riscuote il successo meritato

Foto: Una scena di «Jurassic Park»  - Credit: © Corbis

23 Giugno 2015 | 15:46 di Valentina Cesarini

Dopo ventidue anni dalla release, la canzone principale della colonna sonora del colosso Jurassic Park diretto da Steven Spielberg - datata 1993 - scala la vetta della Billboard Chart aggiudicandosi la posizione numero 1. Jurassic Park Theme, capolavoro strumentale firmato da John Williams presente anche come tema del quarto giurassico, riscuote finalmente il successo dovuto.

Secondo Nielsen Music il singolo ha venduto oltre 3.000 copie nella settimana che si è conclusa con il 14 giugno e un totale di circa 189.000 download.

Merito di Jurassic World? Sembra proprio di sì. Il terzo capitolo della saga ha infatti sbancato i botteghini come solo The Avengers era riuscito: toccando la soglia dei 400 milioni di dollari di incasso in sole due settimane di programmazione, ha reso la propria colonna sonora un'ulteriore perla che il pubblico ha cercato, scaricato e comprato nei negozi. Quanti di voi, all'uscita dalla sala del cinema, si sono trovati a dire «Nelle scene in cui si sente la canzone del vecchio Jurassic Park, mi sono venuti i brividi»? A me è successo. Riascoltiamoci quindi la versione orchestrale, dove John Williams fa da direttore.

Alcune colonne sonore bellissime di Williams che hanno segnato la nostra vita:
- E.T.
- Schindler's List
- Harry Potter
- Indiana Jones
Star Wars