Home MusicaLe canzoni estive più cercate su Shazam in Italia

Le canzoni estive più cercate su Shazam in Italia

Enrique Iglesias, Alvaro Soler, Baby K e molti altri: i cantanti più ricercati su Shazam nella prima parte dell'estate 2015

Foto: Alvaro Soler live  - Credit: © Corbis

28 Luglio 2015 | 09:44 di Giulia Ciavarelli

Non si possono tirare le somme di fine estate, quelle che in cui si dichiara il vincitore musicale della stagione, ma sicuramente si può già capire quale canzone state cercando di più in questo periodo o meglio, quella più ?shazammata?.
La canticchiate in spiaggia ma non sapete l'autore o il titolo? In questo caso, molti di voi utilizzano Shazam, l'applicazione che consente ai suoi 100 milioni di utenti di riconoscere la musica che ascoltano solo registrandola con il proprio smartphone.
Oltre alle innumerevoli informazioni sul brano appena riconosciuto, è possibile acquistarlo oppure passare all'ascolto della canzone nei principali servizi di streaming musicali come Spotify e Deezer. Oggi Shazam riesce a mostrare anche le canzoni che stanno scoprendo gli artisti famosi.

Il podio è occupato dalle due canzoni più ballate di questa estate, El Perdón di Enrique Iglesias e l'immancabile El Mismo Sol di Alvaro Soler; al terzo posto, la coppia formata dalla voce femminile del rap Baby K e Giusy Ferreri con Roma-Bangkok. Ecco le quindici canzoni più shazammate di questa prima parte dell'estate 2015, il resto è da scoprire.