Home MusicaCanzoniAchille Lauro, “C’est la vie” è il nuovo singolo. Ecco il video

Achille Lauro, “C’est la vie” è il nuovo singolo. Ecco il video

Il 29 marzo è uscito il brano dell'artista romano, seguito dal video, che anticipa il nuovo disco: "1969"

Foto: Achille Lauro  - Credit: © Ufficio stampa

05 Aprile 2019 | 12:22 di Giulia Ciavarelli

Sono passati pochi mesi dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo, e ora Achille Lauro è pronto per ripresentarsi al pubblico con un nuovo album. C'è sempre più attesa per il nuovo lavoro del rapper che molti hanno iniziato ad apprezzare sul palco dell'Ariston con Rolls Royce, brano che ha presentato in gara e da poco certificato oro.

Il 29 marzo Achille Lauro presenta il nuovo singolo C’est la vie: «Un semplice tentativo di fermare uno stato d’animo, come una fotografia che immortala un momento. La scelta tra l’abbandono e l’abbandonarsi a qualcuno. La visione cinica dell’amore, visto come il dare a qualcuno la possibilità di ucciderti e sperare che non lo faccia» recita in un'email inviata personalmente ai giornalisti con i quali ha deciso di comunicare questo progetto in un modo molto originale e, senza dubbio, efficace.

Rolls Royce e C’est la vie sono i singoli che Achille Lauro ci ha "affidato", scrive, appartenenti al suo quinto album: in uscita il 12 aprile per Sony Music, 1969 è l'omaggio a un momento storico cruciale con una copertina ricca di icone: da Jimi Hendrix a James Dean ed Elvis Presley.

Per annunciarlo, Lauro riempie i social di sue foto da bambino e manda un messaggio agli addetti ai lavori: «Era tempo che lavoravo a questo nuovo genere, che prende dal passato e cerca di guardare al futuro. Il vostro apprezzamento e l’interessamento da parte di un pubblico più vasto mi ha permesso di provare a dare poco peso a quello che dicevano su di me e a sognare di fare musica senza tempo» spiega l'artista romano.

Dopo il tempo trascorso in studio per ultimare il progetto, i prossimi mesi per lui saranno impegnativi: prima sarà in giro per l'Italia con gli instore e nel mese di maggio partirà con Achille Lauro Live 2019, un tour che lo porterà sui palchi dei più importanti club d’Italia.

LE DATE DEL TOUR 2019

10 maggio - Napoli, Casa della Musica
11 maggio - Roma, Atlantico Live
18 maggio - Venaria Reale (To), Teatro della Concordia
19 maggio - Milano, Fabrique
23 maggio - Firenze, Tuscany Hall (Ex ObiHall)
24 maggio - Bologna, PalaEstragon
7 giugno - Barzio, Nameless Music Festival
14 agosto - Lecce, Pala Live - Sottosopra Fest