Home MusicaCanzoniAiello: “La mia ultima storia” è il nuovo singolo

Aiello: “La mia ultima storia” è il nuovo singolo

Dopo il successo di "Arsenico", il cantautore pubblica un nuovo brano che anticipa il suo primo progetto discografico

Foto: Aiello  - Credit: © Facebook

06 Settembre 2019 | 14:25 di Giulia Ciavarelli

«C'è dolore che dolore dentro me» è il ritornello che negli ultimi mesi abbiamo canticchiato così tanto che su Spotify ha raggiunto quasi sei milioni di stream: si tratta di "Arsenico", la canzone del giovane Aiello che non solo ha ipnotizzato le radio italiane, ma il cui videoclip ha ottenuto oltre 3.5 milioni di views.

Il giovane cantautore, nuovo "acquisto" di Sony Music, esce venerdì 6 settembre con l'atteso singolo "La mia ultima storia", già in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali. «Questa canzone non conosce rancore, né tristezza. È nata per esorcizzare il verde che ho idealizzato, poi detestato..ma che amo ancora, perché verdi sono i miei occhi e dai miei occhi sono ripartito per cercare nuova bellezza, sempre» scrive sui social, sempre presenti e citati anche nelle sue canzoni.

Cosentino di nascita ma romano d'adozione, Aiello definisce la sua musica un threesome tra indie, pop e r’n’b originale e contemporaneo. Le sue ballad raccontano l'amore da un punto di vista sempre molto personale: nel testo de "La mia ultima storia", il giovane cantautore si sofferma sui quei ricordi dal sapore dolceamaro impossibili da dimenticare. Parigi, l’ultima neve a Roma e i profondi occhi verdi da cui adesso, con un paio di scarpe nuove, tenta di fuggire. Una canzone intensa e malinconica con cui Aiello non esprime rancore, tristezza o nostalgia per una relazione ormai finita, quanto piuttosto il forte bisogno di correre via e vedere nuova luce. Il brano anticipa l'uscita del suo primo e atteso progetto discografico.