29 Maggio 2019 | 16:56 di Giulia Ciavarelli
Le novità non si sono fatte attendere per il nuovo vincitore di Amici: il trionfatore della diciottesima edizione è Alberto Urso, il tenore e polistrumentista dagli occhi di ghiaccio che ha stregato il tavolo dei professori e il pubblico del piccolo schermo poco abituato a vedere la lirica in prima serata.
Il vincitore di Amici 18 è Alberto Urso, ecco perché ha vinto
Il primo contenuto che inaugura il suo canale YouTube è proprio quello della canzone che abbiamo ascoltato durante le puntate del talent: il 29 maggio esce il video di Accanto a te, brano estratto dall'album "Solo" pubblicato il 9 maggio ed è scritto dallo stesso Alberto con Giordana Angi e Pino Perris.
LE IMMAGINI DI ALBERTO Schermo intero
La canzone racconta una storia d’amore, dolce e piena di speranze e ricordi sospesi. Girato a Roma con la regia di Gaetano Morbioli, il videoclip gioca su continui contrasti tra tradizione e modernità, passato e nuovo che si incontrano.
Nel video c'è Alberto in compagnia di una bellissima ragazza dai lunghi capelli rossi che suona un pianoforte a coda e attende che lui si sieda accanto a lei. Morbioli, che oltre alla regia cura anche la fotografia del video, accentua la dicotomia tra passato e presente mostrando il contrasto tra il bianco dell’ambiente illuminato da una luce intensa e il nero di un cavallo e di un pianoforte a coda.